La colomba con l’albicocca “pellecchiella”: creazione del Re delle Sfogliatelle a “Uno chef per amico”


1948

Ha partecipato nei giorni scorsi a “Uno Chef per Amico” insieme a cuochi ed altri pasticciere facendosi aiutare ai fornelli dai ragazzi autistici durante la giornata nazionale a loro dedicata. E proprio in quel frangente ha mostrato la colomba pasquale farcita con l’albicocca “pellecchiella”, quella che è il simbolo delle coltivazioni nell’area vesuviana e già molte utilizzata per altri dolci meno tipici delle festività. A creare la colomba è il noto “Re delle Sfogliatelle”, Emilio Ambrosio di San Gennarello di Ottaviano.



Un dolce che si annuncia come un successo e che è uno dei punti di forza del pasticciere per questa Pasqua, durante cui saranno sfornate colombe di ogni gusto e per ogni palato. E proprio a “Uno Chef per Amico”, Ambrosio ha parlato della sua colomba tutta vesuviana anche al sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che era presente alla manifestazione. Ma con il “Re della Sfogliatella” non deve mancare mai, appunto, la sfogliatella, con la creazione del tipico dolce partenopeo “Forza Napoli” e che assume un colore azzurro. Provare per credere.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE