“Diritto alla Pizza”. Il nuovo libro di Angelo Pisani sarà presentato a Ottaviano


662

Si parlerà di Diritto alla Pizza in un incontro promosso dalla associazione culturale Dies Artis insieme alla RadioMusica  e alla testata Informa Press. L’occasione di discettare su questo intrigante argomento viene dalla presentazione del libro dell’avvocato Angelo Pisani, dal titolo “Diritto alla pizza”. All’evento, previsto per mercoledì 17 alle ore 18:30 presso la pizzeria Villa Giovanna in Ottaviano, parteciperanno oltre all’autore anche il magistrato Nicola Graziano che firma anche la prefazione del volume edito da Rogiosi editore, il sindaco di Ottaviano Luca Capasso, il neo-presidente dell’ordine degli avvocati di Nola Mimmo Visone.



“Non parleremo di tipologie o gusti di pizza, ma di alcuni affaire che coinvolgono legalmente alcune famiglie di pizzaioli che hanno fatto la storia della pizza, attraverso di esse vene fuori uno spaccato sociologico e culturale legato al consumo mondiale di questa pietanza. Il libro che ci consegna l’avvocato Angelo Pisani è molto interessante, scritto bene e soprattutto si legge tutto di un fiato”., dichiara Rosa Carillo presidente della Dies Artis che sta curando personalmente la manifestazione. Prosegue Rosa Carillo: “Con la presentazione questo libro-reportage la nostra associazione vuole avviare una serie di iniziative sul territorio vesuviano, di arricchimento  e conoscenza di alcune tematiche”.

L’autore del libro è un noto penalista, famoso per essere il difensore di Maradona e  delle famiglie di Ciro Esposito e della piccola Fortuna Loffredo. Inoltre ha promosso il movimento Noi consumatori che si è diffuso a livello nazionale. La prefazione è stata affidata  a Nicola Graziano , magistrato con funzioni di Giudice Delegato presso il Tribunale di Napoli  e giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Napoli.

A fare gli onori di casa con ci sarà il sindaco Luca Capasso  e anche la pizzaiola Renata Stiko di Villa Giovanna, che ci parlerà della sua esperienza e di come nonostante sia della Polonia, sia riuscita a diventare una vera ambasciatrice della pizza. Inoltre avremo anche il neo presidente dell’ordine degli avvocati di Nola, alla sua prima uscita pubblica ad Ottaviano, per cui sarò anche una occasione per fargli gi auguri” dice ancora Rosa Carillo.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE