Quando tradizione e innovazione si incontrano, il risultato non può che essere strepitoso. Lo confermano le nuove pizze in teglia di Adone Take Away, apprezzatissima rosticceria e paninoteca di Ottaviano. Il locale, dotato di alcuni comodi tavolini all’interno, si trova in Via G. Di Prisco, 15 ed offre anche servizio da asporto e organizzazione di catering e buffet a domicilio (tel. per prenotazioni  081.827.14.28 – Whatsapp 380.46.91.682).

Arcangelo, lo chef del locale, ha infatti puntato su un’accurata selezione delle materie prime tenendo conto, soprattutto, delle eccellenze locali: pomodorini rossi del Piennolo (freschi o secchi), pomodorini gialli del Vesuvio, mozzarella di bufala, provola di Agerola, scarola riccia fresca diventano così alcuni degli ingredienti principali per la preparazione di saporitissime pizze e gustosi panini.

Che dire ad esempio dei formaggi e dei salumi, tutti a marchio DOP: la pizza MORTAZZA, ad esempio, è un vero capolavoro di gusto che mette insieme Stracciatella di fior di latte, Mortadella IGP Bologna, granella e crema di pistacchio di Bronte. Disponibile anche in versione panino (classico per hamburger, lungo o piadina) con l’aggiunta di Hamburger di Chianina 200 gr.

Ma vediamo ora le nuove ricette by Arcangelo che sembrano fatte apposta per conquistare il palato del cliente più esigente. Oltre alle classiche MARGHERITA, WURSTEL E PATATINE, SALSICCIA E FRIARIELLI, SALSICCIA E PATATE, CROCCHE’ E PROSCIUTTO COTTO da Adone trovi anche 8 nuove specialità gourmet basate accostamenti insoliti e gustosi:

  • TRICOLORE Mozzarella di bufala, Pomodorino fresco rosso del Piennolo, Pesto con basilico, mandorle, pinoli, noci, parmigiano e pecorino e olio e olio EVO;
  • O’SOLE MIO Mozzarella di bufala, Pomodorino giallo del Vesuvio e Guanciale;
  • MORTAZZA Stracciatella di fior di latte, Mortadella IGP Bologna, Granella e crema di pistacchio di Bronte;
  • O’RAU con farcitura di sugo alla bolognese;
  • VIENTO E’MARE Stracciatella di fior di latte, Scarola riccia cruda, Alici del Cantabrico e Pomodorini rossi secchi del Piennolo;
  • VIENTO E’TERRA Fior di latte di Agerola, scarole ricce crude, pomodorini verdi croccanti e pancetta;
  • NONNA ROSETTA Mozzarella, salsa di pomodoro, parmigiana rossa di melanzane e polpette.

E per farvi venire subito l’acquolina in bocca, ecco la croccantissima SOPRA E SOTTO, classica focaccia farcita con Mortadella Bologna IGB, servita calda calda appena uscita dal forno!

VEDI VIDEO FOCACCIA SOPRA E SOTTO

A rendere davvero gustose le pizze di Adone non è solo l’accurata scelta degli ingredienti, ma anche la lenta lievitazione ottenuta solo ed esclusivamente con lievito madre. Che dire ora se non “Buon Appetito”!