Fa il suo esordio nel web una nuova start up tutta napoletana


476

In Italia, e in particolar modo a Sud, il vasto e variegato mondo delle start up è sempre molto vivo.



Sono davvero tanti i giovani che vantano un’ottima formazione e delle valide esperienze professionali i quali, magari perché delusi dalla ricerca di lavoro “classica”, scelgono di intraprendere dei veri e propri percorsi imprenditoriali.

Il nuovo sito web Esperto del Risparmio

Proprio in questi giorni è stato presentato un nuovo progetto online ad opera di due giovani napoletani, Tommaso Calemme e Francesco Boffa, i quali hanno pensato di realizzare un sito web che possa rivelarsi utile davvero a chiunque.

Il nuovo sito di Calemme e Boffa è EspertidelRisparmio.com, ed è appunto un portale che viene continuamente aggiornato con nuovi articoli a tema risparmio.

La necessità di ridurre le spese tocca davvero chiunque, soprattutto in un periodo di crisi quale quello odierno, ecco perché questi due esperti del risparmio hanno voluto condividere in rete le loro competenze.

È sufficiente dare una fugace occhiata al sito web per rendersi subito conto che dietro ad esso vi è un lavoro editoriale davvero notevole, d’altronde è cosa nota che la gestione di un blog da aggiornare in modo costante è ben altra cosa rispetto alla semplice pubblicazione online di un sito Internet “statico”.

Le categorie in cui è suddiviso il sito

Le diverse categorie che contraddistinguono questo nuovo sito lasciano ben intuire a che punto sia vasta la quantità di informazioni presente al suo interno, delle informazioni che, come detto in precedenza, si rinnovano continuamente.

Nello specifico, il nuovo sito Esperto del Risparmio è suddiviso nelle seguenti categorie: “Focus”, la quale è considerata la categoria per eccellenza, in cui sono specificati una serie di suggerimenti concreti a cui il consumatore può far riferimento per ridurre le proprie spese, “Strumenti”, un’area in cui si può usufruire di utilissimi strumenti di calcolo online, come ad esempio quelli dedicati alla rata del mutuo o allo scorporo dell’IVA, “Banche”, in cui sono forniti suggerimenti relativi a banche e compagnie assicurative.

Non manca la categoria “Lavoro”, in cui sono forniti suggerimenti professionali a 360 gradi destinati anche a chi è in cerca di un’occupazione, la categoria “Viaggi” presenta tante novità per viaggiare risparmiando, molto interessante è anche la categoria “Tasse”, in cui si fa il punto in modo approfondito sul sistema fiscale italiano che è, oggi, oggettivamente molto complesso.

La categoria “Immobili” riguarda qualsiasi attività connessa al settore immobiliare, dalla compravendita all’affitto, nella categoria “Mercati” si parla delle principali novità relative al mercato finanziario, tra cui anche quelle riguardanti le criptovalute, sono inoltre assai preziose le categorie “Motori” e “Benzina”, grazie a cui gli automobilisti (e non solo) possono individuare informazioni interessanti per ridurre al minimo le loro spese.

Un portale interessante e completamente gratuito

L’idea di realizzare questo portale è davvero molto interessante, e tutto lascia immaginare che il sito web otterrà numerose visite, grazie alla precisione e all’ampiezza dei propri contenuti.

È utile sottolineare che Esperto del Risparmio è un portale completamente gratuito nella sua consultazione, e questo è un motivo ulteriore per visitarlo ogni volta che si è in cerca di suggerimenti relativi al risparmio.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE