Calcio a Poggiomarino, il Real scrive la storia: vittoria e balzo in Eccellenza


2052

È stato sufficiente un gol dell’attaccante De Luca per chiudere l’incontro sull’1-0. Un risultato che ha consentito al Real Poggiomarino di vincere il campionato di Promozione con un turno d’anticipo, facendo il grande balzo in Eccellenza, dove nessuna squadra cittadina era mai approdata precedentemente almeno con le formule dei tornei più recenti. Un successo contro i secondi in classifica del Sant’Antonio Abate, una vittoria che dunque scrive la storia.



Per l’occasione Poggiomarino si è ritrovata allo stadio Europa, finalmente riaperto per quella che si preannunciava come una giornata di festa. E così è stato. Al fischio finale dell’arbitro l’abbraccio tra i calciatori in campo e lo show sugli spalti. Uno striscione per il presidente Luca Filosa, che ha preso la società ed in pochi anni è riuscito a ottenere un fantastico risultato laddove avevano fallite altre compagini anche con un maggiore portafoglio a disposizione. Ora la richiesta arriva forte dalla città: «Serve uno stadio all’altezza», ma adesso è il momento di esultare.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE