«Circumvesuviana, quei tre bambini da mesi al freddo in stazione»


932

«Denunciamo da mesi la presenza di tre bambini tenuti all’addiaccio da una questuante, probabilmente la madre, lungo la banchina centrale della stazione Garibaldi della Circumvesuviana. Restano lì per circa dodici ore al giorno, dalle 9,00 alle 21,00». Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.



«Il reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia locale e i servizi sociali intervengano con la massima urgenza per assicurare ai tre minori le condizioni di sicurezza garantite dalla legge. Occorre sincerarsi quanto prima del loro stato di salute. Si tratta di tre bambini in tenera età che vengono sottoposti quotidianamente alle intemperie. Sollecitiamo anche il personale dell’Eav, impedisca alla donna di stabilirsi in quel punto. Altrimenti, salvati quei bambini, ne vedremo apparire altri, sfruttati dagli adulti per impietosire i viaggiatori».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE