Palma Campania, nuovo comando per i vigili: festa per il taglio del nastro


693

È stata inaugurata domenica mattina, in salita Belvedere 49/51, la nuova sede del Comando di Polizia Municipale del Comune di Palma Campania. Un locale più moderno ed accogliente per un Corpo che si sta rinnovando e che da poco ha a capo una nuova figura, già distintasi per alcune efficaci operazioni di contrasto dell’illegalità sul territorio. Oltremodo soddisfatto il sindaco Nello Donnarumma, a cui è toccato il compito di tagliare il fatidico nastro che ha sancito l’inizio della nuova vita del corpo dei Vigili Urbani: «Questa inaugurazione – le parole del primo cittadino – mi rende particolarmente felice, perché cade proprio in un momento in cui la proficua collaborazione tra Amministrazione Comunale e Polizia Municipale, ha prodotto risultati molto importanti dal punto di vista della lotta all’illegalità, alla quale tengo tantissimo. Quindi, oltre ai doverosi auguri di buon lavoro mi preme mettere in evidenza l’impegno reciproco ad una sempre più forte e agguerrita attività di contrasto alle troppe pratiche contrarie alla legge che quotidianamente riscontriamo sul nostro territorio. Un modo d’intendere comune che ci consente di procedere spediti verso quei risultati che la nostra gente si aspetta e che, in parte, abbiamo già cominciato a raggiungere. Siamo consapevoli che la strada è ancora lunga, ma è anche importante creare le basi per riuscirci, e quando parlo di basi, mi riferisco pure ad un’efficiente organizzazione più strettamente materiale, la quale passa, inevitabilmente, anche per provvedimenti di questo tipo. Dotare la Polizia Municipale di una sede operativa efficiente, darà di certo un ulteriore contributo al raggiungimento dei nostri comuni scopi».



Soddisfatta anche la delegata alla Polizia Municipale, Giuditta Simonetti: «Dotare i nostri Vigili Urbani di tutti gli strumenti necessari affinché possano svolgere in maniera adeguata il loro lavoro, era un obiettivo fondamentale, a cui il governo cittadino ha dimostrato, con fatti concreti, di tenere tantissimo. Domenica abbiamo dato inizio ad una nuova vita per la nostra Polizia Municipale. Siamo certi che, da questo momento, il percorso già brillantemente intrapreso, potrà ricevere ulteriore slancio, assicurando al paese un clima di legalità e di sicurezza. Mi associo agli auguri di buon lavoro fatti dal sindaco al Comandante e a tutti i vigili che lavoreranno sotto la sua direzione».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE