“Navigare Responsabil…mente”, tappa al Rosmini di Palma Campania


597

Ha fatto tappa a Palma Campania il progetto “Navigare Responsabil…mente”, curato dall’associazione CallystoArts, rivolto agli studenti degli istituti superiori del territorio di Napoli e provincia e realizzato in collaborazione e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento delle Politiche Antidroga. Appuntamento all’Isis “Antonio Rosmini”, dove gli esperti dell’associazione hanno incontrato gli studenti e li hanno informati sull’utilizzo consapevole del web, oltre che sui rischi e le possibilità che la rete offre.



“Navigare Responsabil…mente” è, infatti, un percorso formativo e di sensibilizzazione ad un uso responsabile del web, con confronti sulla dipendenza dal web, su cyberbullismo e deep web, esercitazioni e testimonianze per diffondere la consapevolezza tra le giovani generazioni sulle opportunità ma soprattutto sulle minacce del web. Presente anche l’assessore all’istruzione del Comune di Palma Campania Donatella Isernia, che spiega: “Abbiamo avuto un ottimo riscontro, gli studenti si sono mostrati interessati ed hanno partecipato con attenzione. Ringrazio la dirigente scolastica Maria Grazia Manzo per la disponibilità”

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE