Il sangennarese Enrico Nunziata è il nuovo ambasciatore italiano in Bangladesh


3393

La Farnesina ha reso noto ieri, a seguito del gradimento del governo interessato, la nomina recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri di Enrico Nunziata come ambasciatore d’Italia a Dacca. Nato a San Gennaro Vesuviano nel 1970, Enrico Nunziata ha fatto il suo ingresso in carriera diplomatica nel 1996, prestando servizio al Centro Cifra e Telecomunicazioni. All’estero, ha lavorato dapprima all’ufficio commerciale dell’Ambasciata d’Italia a Khartoum, quindi a Tirana, a Mosca e infine come ambasciatore a Chisinau.



Tornato a Roma nel 2006, ha lavora alla Direzione Generale Italiani all’estero e Politiche Migratorie, quindi ha ricoperto l’incarico di Consigliere Diplomatico al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Rientrato in Farnesina, è stato alla Direzione Generale Italiani all’estero e Politiche Migratorie fino al suo trasferimento, nel 2008, a Mosca, a capo del Consolato Generale della capitale russa. È stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica nel 2006.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE