Poggiomarino, le rappresentazioni mariane della Fidapa: “arricchita” d’arte la congrega


405

A pochi giorni dalle festività natalizie, la piccola congrega dell’Immacolata di via De Marinis a Poggiomarino si rinvigorisce grazie alle rappresentazioni Mariane della pittrice Lucia Fiore. La cerimonia inaugurale è stata organizzata dalla Fidapa sezione di Poggiomarino capitanata dalla presidente Antonella Maraolo. A Lei il compito di svelare le tele dopo aver salutato il parroco don Aldo D’Andria e l’amministrazione comunale rappresentata dal consigliere Michele Cangianiello.



Si tratta di dipinti dal tema mariano raffiguranti le scene tratte dal Vangelo: l’Annunciazione, la Visitazione, la Nascita di Cristo, la crocifissione e la Pietà. Ogni scena è stata commentata da Padre Aldo, parroco della parrocchia di Sant’Antonio di Padova di Poggiomarino, richiamando per ogni quadro i passi tratti dalla Parola. La serata è stata presentata dalla socia fidapina Lucia De Vito e intervallata dalla musica dal pianista Francesco Sorrentino, il baritono Roberto Montanino, la violinista Orsola Russo che hanno eseguito arie liturgiche, arie d’opera e alcuni brani del repertorio classico napoletano.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE