Motul, il portale per trovare l’olio adatto al tuo veicolo


283

Olio motore, un elemento sempre fondamentale per tutti i veicoli, anche di nuova generazione. Ma anche in questo senso cambia tanto, con le “auto connesse”. Ed anche i grandi marchi si adeguano al web. Chiaramente ogni motore ha bisogno di un olio diverso, ed oltre a chiedere consiglio al meccanico o al ricambista di fiducia, Motul ha lanciato sul suo portale la sezione “Trova l’olio adatto”. Basta andare sulla home di motul.com, cliccare sulla finestra ed inserire i dati del veicolo per ottenere i lubrificanti adatti. Inoltre, Motul ha lanciato un concorso sul web. Un vero amante dei motori legge sempre con attenzione l’etichetta del prodotto che ne descrive le specifiche e caratteristiche tecniche.  e davvero nessun particolare sfugge, rispondere alle domande tematiche sui social network del marchio leader degli oli motore, sarà davvero un gioco da ragazzi. Nel primo caso posto dall’azienda leader. la domanda è: “La W nel codice 5W40 fa riferimento a Weight (peso)?” Basta andare sulla pagina Facebook per scoprirlo. E poi ci sono nuovo oli consigliati appunto per le auto e le moto di nuova generazione.



FUEL SYSTEM CLEAN MOTO: Utilizzato nella parte superiore del motore, Fuel System Clean Moto è un efficace pulitore del sistema di alimentazione in grado di offrire una perfetta lubrificazione, impedendo il deposito di micro-particelle rimosse. Motul Italia contina dunque a dedicarsi alla cura del motore, assicurandone un funzionamento efficiente. Motul Fuel System Clean può essere utilizzato in tutte le moto a 4 tempi per pulire l’intero sistema di alimentazione. Elimina per esempio lo sporco causato dal funzionamento: depositi nella camera di combustione e sulle valvole, gommatura nel carburatore, l’incolaggio degli ugelli di iniezione.

MULTI ATF: Motul consiglia Multi Atf, un lubrificante 100% sintetico per trasmissioni automatiche. L’elevata qualità di questo prodotto garantisce prestazioni eccellenti rispondendo ai requisiti Dexron III e Mercon. È un lubrificante 100% sintetico a elevate prestazioni, sviluppato specificatamente per tutti i tipi di cambio automatico di ultima generazione (manuale o sequenziale, a controllo elettronico, etc.) con o senza frizione di lock-up. Particolarmente adatto per i cambi automatici delle case costruttrici americane Gm, Ford, Chrysler, asiatiche Hyundai, Kia, Mitsubishi, Ssangyong, Subaru, Nissan, Toyota, Europee Bmw, Citroen, Fiat, Mb, Peugeot, Renault, ecc. Raccomandato anche per cambi automatici di concezione meno recente, convertitori di coppia, servosterzo, invertitori nautici, trasmissioni idrostatiche e sistemi idraulici o meccanici per i quali vengono richiesti fluidi Dexron (eccetto Dexron VI) e Mercon.

ENGINE CLEAN AUTO: Motul consiglia Engine Clean Auto. Studiato per essere utilizzato con ogni tipo di motore diesel e a benzina, a iniezione o con carburatore, questo prodotto made by Motul pulisce efficacemente lo sporco e i depositi che si formano nel motore. Motul Italia, una garanzia di eccellenza. Le microparticelle rimosse vengono eliminate al momento del cambio dell’olio. Motul Engine Clean fornisce una perfetta lubrificazione durante il processo di pulizia.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE