Ritornare con l’ex è un obiettivo molto comune: lo rivela Google


728

Ti è mai capitato di pensare tanto al tuo ex o alla tua ex e di essere disposto a tutto pur di tornare a starci insieme? Se la risposta è affermativa, la cosa rientra ampiamente nella normalità.



Gli italiani che desiderano far ritorno con il proprio ex o con la propria ex sono davvero tantissimi, e se si afferma questo non è solo perché lo abbiamo vissuto in prima persona o perché conosciamo tanti amici che sono in questa condizione.

Le statistiche di Google

Una conferma di questa tendenza arriva da Google: utilizzando uno degli strumenti messi a disposizione dal popolare motore di ricerca è possibile consultare dei dati relativi alle ricerche effettuate dagli utenti, e le statistiche confermano in modo decisamente nitido ciò che si è affermato in precedenza.

Secondo Google, infatti, tra le parole chiave che vantano dei volumi di ricerca inclusi tra le 1.000 e le 10.000 mensili figurano query (così sono chiamate le keyword digitate dagli utenti in Google) di questo tipo: “come riconquistare un ex”, “come riconquistare una ex”, “riconquistare una ex”.

A queste chiavi di ricerca si aggiungono quelle che rientrano tra le 100 e le 1.000 ricerche mensili: in questo range figurano un’infinità di keyword che riguardano questo tema in modo inequivocabile, come ad esempio “rivoglio il mio ex”, “frasi per riconquistare un amore perduto”, “frasi per una ex ragazza”, “frasi per le ex” e molte altre ancora.

La soluzione si ricerca sul web

Si sa che il web sa essere un fedele specchio della società, e a quanto pare le persone che sono diventate single e che continuano ad avere intesta, e soprattutto nel cuore, il loro ultimo amore sono davvero tantissime.

Tantissime persone desiderano tornare con il proprio ex o con la propria ex e cercano di trovare su Internet dei suggerimenti preziosi, alla luce di questo non stupisce che diversi siti web siano stati creati appositamente per fornire dei suggerimenti preziosi a chi vive questa condizione, come ad esempio Direzione Ritorno, il cui indirizzo è direzioneritorno.it.

Il desiderio di non oltraggiare il proprio orgoglio

Con ogni probabilità, tantissime persone “confidano” al web il loro desiderio di voler far ritorno con la persona con cui sono state legate perché la reputano una cosa fortemente personale.

Sono pochissime, infatti, le persone che ammettono di sentire la mancanza dell’ex: in genere questa è una confidenza che viene fatta agli amici più intimi, oppure ai familiari, ma in tutti gli altri casi si cerca di fare di tutto per evitare di lasciar trasparire questo sentimento.

Quando si parla di ex, infatti, vi è sempre una forte dose di orgoglio che rende difficoltoso parlare della situazione: se la scelta di chiudere la storia è stata dell’ex, si vuol far di tutto per evitare che lui o lei possa venire a sapere che il suo comportamento ha causato sofferenza e nostalgia, allo stesso modo se l’idea di lasciare l’ex è stata propria risulta sempre molto difficile ammettere un errore così intimo.

Il desiderio di evitare giudizi

D’altronde anche gli stessi amici, in circostanze simili, non sempre riescono a rivelarsi comprensivi: il fatto di non essere per nulla coinvolti a livello sentimentale li porta spesso a fornire dei suggerimenti eccessivamente razionali.

“La tua ex? Ma se sei stato tu a lasciarla!” oppure “Ti manca il tuo ex? Ma non ti ricordi lo stupido motivo per cui ti ha lasciato?”.

Alla luce di quanto visto, dunque, il web sembra essere un ottimo “confidente virtuale”, un “amico” imparziale che può dispensare suggerimenti senza esprimere giudizi: la persona che in cuor suo desidera tornare con l’ex, infatti, di norma li vuole evitare accuratamente.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE