“La Terra degli Ottavi”, giovedì la presentazione nella “Cappella Sistina Ottavianese”


842

Giovedì prossimo, il 29 novembre alle ore 18,15, nel centro storico di Ottaviano e precisamente nella chiesa Santa Maria Visita Poveri, meglio conosciuta come la Cappella Sistina Ottavianese, sarà presentato il libro La Terra degli Ottavi. Scopriamo il vesuviano, il nolano e Sarno di Gennaro Barbato. La manifestazione, organizzata per il Giovedì delle Idee dall’ associazione ArcheoOttaviano, presieduta dalla Prof. Giovanna Andreoli, e dall’Istituto Comprensivo ‘’Mimmo Beneventano’’, guidato dalla Dirigente   Prof. Anna Fornaro, si svolgerà in una location che è considerata un vero gioiello architettonico del 1660. È, infatti, ricchissima di affreschi. È sede della Confraternita Santa Maria Visita Poveri di cui è responsabile il Priore Dott. Francesco Annunziata che, per l’occasione, renderà visitabile anche la cripta.



Introdurrà la Prof. Giovanna Andreoli. Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Anna Fornaro, di Romilda Barbato autrice presso Il Fatto Vesuviano, del critico d’Arte, Dott.  Gaetano Romano e dell’autore, Gennaro Barbato che descriverà la passione per la terra d’origine oltre alle esperienze vissute da attivista e che sono raccontate nel libro. I musicisti Prof. Francesca Fiore e il Prof. Ferdinando De Simone, duo flauto e violino, cureranno la cornice musicale.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE