Screening anti-tumore a Poggiomarino, successo con 500 pazienti


1057

Grande successo per l’evento di prevenzione medica che si è svolto giovedì 20 settembre. “Pienz’ ‘a salute e puort’ n’amico”, voluto fortemente dai consiglieri comunali Nicola Guerrasio e Giuseppe Speranza in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud ha calamitato l’attenzione e l’interesse di tantissimi poggiomarinesi ed a qualche giorno di distanza sono stati diffusi i numeri, altissimi, dell’appuntamento ravvicinato con la salute pubblica.



L’evento aveva come scopo principale quello di effettuare screening gratuiti sui diversi tumori più diffusi. A questo primo appuntamento hanno partecipato circa 500 persone di cui in 300 si sono sottoposti agli screening messi a disposizione. I principali screening che sono stati fatti sono quelli relativi al tumore della mammella: il pap test, screening dell’aneurisma della aorta, spirometria, Bls, valutazione antropometrica, nevoscopia. Oltretutto è stata data la possibilità di poter esprimere il proprio consenso alla donazione degli organi e di poter prenotare sempre gratuitamente gli stessi screening da effettuarsi nelle varie strutture dell’Asl.

Grande la soddisfazione del consigliere Guerrasio che dichiara: «L’amministrazione è molto attenta a queste problematiche, tramite il protocollo che abbiamo sottoscritto con l’Asl Napoli 3 Sud, a breve ci saranno altre manifestazioni sulla scia di questo primo evento. Infine, volevo ringraziare il consigliere Speranza della collaborazione che mi ha offerto in questo progetto importantissimo per la popolazione».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE