Palma, il giovane pasticciere entra nei 60 del “dream team”


3013

Sono 60, sono alcuni dei migliori professionisti del settore, e sono i nuovi membri dell’“Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria”, il team di esperti selezionati dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria), che saranno presentati ufficialmente il 15 e il 16 ottobre al Ristoprof di Monopoli in occasione della Pasty Magazine Exhibit. E tra questi c’è un giovane “eccellente” di Palma Campania: si tratta di Aniello Sepe, entrato di diritto nella “hall of fame” dei 60. Il 26enne palmese gestisce la pasticceria “La Fiorente” a Palma Campania.



Aniello Sepe

Ma cos’è l’Equipe dei 60? A spiegarlo è mixplanet.com nota rivista settoriale: «I pasticcieri che fanno parte dell’Eccellenze Italiane sono i titolari di pasticcerie di alta qualità, professionisti che rispettano standard molto elevati, dalle materie prime alla cura del locale», afferma Roberto Lestani, Presidente della FIPGC. «Ma tutti i membri dell’Equipe sono più che pasticcieri: sono il punto di riferimento di tutto il nostro settore, con l’arduo compito di gestire, formare, motivare i grandi pasticcieri di domani». L’obiettivo dell’Eccellenze è di promuovere ed elevare il livello professionale dell’alta pasticceria, gelateria e cioccolateria mediante dimostrazioni, fiere, eventi ma anche nel lavoro di ogni giorno realizzando prodotti di alta qualità, sperimentando nuove tecniche, curando il locale nei dettagli.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE