Maltempo a Somma Vesuviana, il sindaco: «Non percorrete queste strade»


4884

L’allarme della protezione civile per le piogge previste in questi giorni fa veramente paura, ed il sindaco di Somma Vesuviana cerca di correre ai ripari per gli allagamenti verificano sul territorio. La richiesta di Salvatore Di Sarno è molto semplice: fare attenzione quando si percorrono determinate strada. E fa un elenco: via Traversa Allocca, via Zingariello, via Rosanea, via Mele, via Spirito Santo, via Colle, via Costantinopoli, via Starza Regina e via Marigliano dove, oltre alla possibilità di allagamenti, bisogna prestare la massima attenzione anche a probabili rotture di tombini.



«Mi raccomando, quindi – dice Di Sarno – di non superare in caso di forti piogge il limite di 10 chilometri orari al fine di evitare di mettere in pericolo la propria incolumità fisica e creare danni ai propri automezzi. Sulla nostra città insiste un impianto fognario obsoleto che purtroppo non è in grado di trattenere l’enorme massa di acqua che cade in pochissimi minuti, chiedo di fare particolare attenzione quando si percorrono alcune strade soggette a criticità ormai decennali».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE