Il ministro Costa a Ottaviano: «Così salveremo il Vesuvio» GUARDA LA VIDEOINTERVISTA


2059

Sergio Costa, ministro dell’Ambiente, torna nel suo amato Parco Nazionale del Vesuvio per presentare il masterplan della rete sentieristica e di fruizione sostenibile del Parco. «Così vogliamo salvare il Vesuvio e faremo allo stesso modo per altri parchi d’Italia – spiega intervistato a margine dell’evento di questa mattina – Questo parco è stato aggredito da mani criminali ma oggi parte il percorso per sconfiggerle. Il ministero dell’Ambiente non si chiama fuori e contribuirà per dare risposte e salvare il Parco».



In tal senso nell’estate 2017 vasti incendi di natura dolosa hanno determinato forti impatti sul patrimonio di biodiversità del Parco Nazionale del Vesuvio ed una maggiore suscettibilità del territorio ai fenomeni di dissesto idrogeologico, danneggiando e compromettendo anche i livelli di fruizione dell’infrastruttura verde dell’area protetta. All’epoca Costa era a capo della Forestale ed in prima linea aveva lottato contro quelle fiamme.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE