Flocco, in centinaia per l’addio a don Pietro: e arriva il vescovo Marino GUARDA LE FOTO


4296

È arrivato il vescovo di Nola, Francesco Marino, per celebrare i funerali di don Pietro Grimaldi, lo storico parroco di Flocco a Poggiomarino deceduto domenica all’età di 87 anni. Oltre 40 anni trascorsi nella frazione poggiomarinese, con centinaia di persone presenti questa mattina per l’ultimo saluto allo storico sacerdote, che tra l’altro rimase ferito dalla camorra nei tempi bui degli anni ’80. Ieri sera, inoltre, fino a mezzanotte c’è stata la veglia in parrocchia dove la salma era stata portata.



Troppo piccola la chiesetta di Flocco per contenere tutti i fedeli e le autorità che hanno partecipato al rito funebre in ricordo del sacerdote. Tutti i ministrati presenti ed i bambini della scuola con le bandierine. Insomma, il saluto di un grande uomo per don Pietro, quanto in effetti ha rappresentato per la comunità dove ha vissuto per decenni. Forte l’applauso all’uscita del feretro. E ora don Pietro Grimaldi riposa nel cimitero di Boscoreale, la sua città d’origine.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE