È di Palma Campania il medico che ha salvato le gambe alla 15enne di San Giuseppe Vesuviano


32459

Antonio Medici è il primario di ortopedia dell’Azienda ospedaliera “Moscati” da settembre dello scorso. È originario di Palma Campania dove è cresciuto ed ha vissuto a lungo. Prima di diventare il numero uno del reparto di Avellino, operava al “Rummo” di Benevento. È lui, dunque, il medico che ha salvato le gambe alla 15enne di San Giuseppe Vesuviano, la ragazza con le “ossa di vetro”.



Medici ha ottenuto la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’università Politecnica delle Marche ad Ancona, si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) nel 1998. Si è dedicato allo studio ed al trattamento della patologia degenerativa e traumatica della colonna vertebrale e, in particolare alle fratture del bacino con riferimento al trattamento dei pazienti politraumatizzati. In questo campo è già una autorità a livello regionale e non solo, nonostante i suoi 46 anni.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE