Danni del maltempo, i pompieri sgomberano palazzo a Poggiomarino: 6 famiglie evacuate


2890

Sono in corso le operazioni di sgombero di una palazzina di sei piani in centro a Poggiomarino. Secondo quanto si apprende, i vigili del fuoco sarebbero arrivati sul posto dopo alcuni danni provocati dal forte vento di ieri, durante cui una copertura è volata via. All’interno dello stabile del cosiddetto “Largo Fiera” sono state però trovate delle crepe, che hanno consigliato lo sgombero dell’edificio in attesa di indagini più precise sulle condizioni di staticità. Al momento, dunque, si tratta di un’evacuazione a scopo precauzionale.



L’intervento sta avvenendo grazie allo stesso 115, ai carabinieri della locale stazione e dal Saut 118 di Poggiomarino che ha trasportato due disabili presso luoghi di emergenza con altrettante ambulanze. In totale sono sei le famiglie che almeno per questa notte dormiranno lontano da casa. Sul posto non manca un pizzico di agitazione, ma tutto sta procedendo con ordine. Già domattina dovrebbero esserci nuovi controlli dei vigili del fuoco con alcuni tecnici per valutare lo stato della palazzina ed eventualmente considerare i lavori da svolgere al fine di garantire la totale sicurezza dell’edificio. Insomma, al momento lo sgombero è stato effettuato soltanto per evitare qualsiasi problema e la palazzina non correrebbe seri rischi.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE