Attenzione a Poggiomarino: in funzione lo scan che riconosce le auto senza Rca e revisione


12955

Non basta più essere “fortunati” e non incappare nel controllo delle forze dell’ordine che soltanto fermando il conducente possono risalire ad in veicolo che circola pur privo della copertura assicurativa o della revisione. Da questa mattina, infatti, a Poggiomarino è in funzione “l’autoscan capture” che a distanza riconosce le targhe e punisce i proprietari. Ad utilizzato è chiaramente la polizia municipale.



Il nuovo strumento altamente tecnologico, già in funzione anche in alcuni altri comuni vesuviana, da lontano legge le targhe ed attraverso una banca dati verifica se queste abbiano regolare assicurazione Rc Auto o revisione effettuati, altrimenti scattano le sanzioni (multe o sequestri ndr) che saranno poi recapitate al legittimo proprietario della vettura. Lo stesso strumento è poi in grado anche di valutare se i veicoli si trovino o meno in divieto di sosta.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE