Vesuvinum 2018, grande successo al Palazzo Mediceo tra cultura ed enogastronomia


1265

Grande successo per Vesuvinum 2018 nel Palazzo Mediceo di Ottaviano tra vini, gastronomia, prodotti tipici del Somma-Vesuvio, mostre, convegni, musica. Ha lasciato un ottimo segno alle migliaia di visitatori provenienti da tutta la regione e non solo, che si sono recati nell’antico maniero ottavianese con le sue arcate barocche e gli affreschi. Centinaia di persone coinvolte nell’organizzazione e negli stand dal Presidente della Strada del vino del Vesuvio Stefano Prisco a Michele Romano la vera anima dell’organizzazione e alla Proloco tutta I massimi rappresentanti del Comune di Ottaviano e del Parco Nazionale del Vesuvio sempre presenti, come il Sindaco Luca Capasso e il presidente del Parco Agostino Casillo.



Centinaia di bottiglie Doc di Lacryma Christi, Piedirosso, Catalanesca, Caprettone ed altri del Somma-Vesuvio svuotate tra assaggi di formaggi ed oli, per non parlare dei primi piatti a base di pomodorini del piennolo e basilico, oppure con patate e provolone del monaco e a quella pasta e fagioli con cozze che richiedeva assolutamente il bis. Tutte le istituzioni presenti a partire dalla Regione Campania, la Città Metropolitana, tutti i Comuni del Parco del Vesuvio, la Camera di Commercio di Napoli. Una manifestazione che ha dimostrato che mettere insieme le eccellenze del territorio con le stradine, vicoli, chiese, cortili storici di Ottaviano e con i sentieri del Parco Nazionale può essere un ulteriore enorme potenziale per un futuro turismo di qualità.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE