Pompei, soldi per il restyling delle strade: ecco l’elenco delle arterie da rifare


742

Sono in arrivo 500mila euro per il restyling di dieci strade nel Comune di Pompei. I fondi consentiranno di dare il via alla manutenzione straordinaria di via Mazzini, via Unità d’Italia, via Lepanto, via Vittorio Emanuele, via G.B. Della Salle, via san Giuseppe, via Astolelle, via Sant’Abbondio, via Fondo della Rocca, II trav. Vicinale Tre Ponti.



Si tratta di dieci strade di Pompei percorse con regolarità dai turisti che arrivano a flussi di migliaia ogni giorno, in visita al Parco archeologico più famoso del mondo e alla Basilica dedicata al culto della Beata Vergine del Santo Rosario. Ieri, la giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo e incaricato il Dirigente del VI settore Tecnico, architetto Gianfranco Marino, di procedere alle fasi successive. Il reperimento del finanziamento avverrà mediante l’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti. È previsto, inoltre, l’espletamento della gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE