Pizza Fest, Poggiocomics e Street Food Fest: settembre di eventi a Poggiomarino


1854

Aria di rientri e di ritorno al lavoro, e anche a Poggiomarino inizia di nuovo la “vita sociale” che talvolta manca in estate. Diverse sono le iniziative messe in cartellone per questo mese di settembre dalle varie associazioni presenti sul territorio. Si è iniziato il 7 settembre con il saggio di ballo della “Passional Dance” tenutosi dopo il brutto infortunio di una delle allieve a luglio. In questa edizione hanno portato in scena il musical “Flashdance”. Si è continuato poi sabato 8 e domenica 9 settembre con la ventesima edizione di “Musica & Testimonianze” che anche quest’anno ha confermato il successo delle precedenti edizioni.  Il giorno quattordici settembre – domani ndr – invece si terrà la decima edizione di “Dona un sorriso” organizzata dalla “Misericordia di Poggiomarino” e dal gruppo Fratres. La kermesse si aprirà alle ore 16 in piazza De Marinis con vari laboratori interattivi fino alle 24 quando ci sarà lo spettacolo pirotecnico.



Il giorno 15 e 16 si terrà la prima edizione del “Poggiomarino Pizza Fest”, organizzato dall’associazione Alba, novità assoluta di quest’anno, varie pizzerie del territorio per due giorni presso la Villetta “Nicola Nappo”, “sforneranno” le proprie specialità per tutti gli amanti della buona pizza, oltre all’esibizione di tanti artisti come Ciro Rigione e le “Sex and the Sud”. Invece nei giorni 22 e 23 settembre ritornerà presso le scuole elementari in piazza la nuova edizione della fiera del fumetto “Poggiocomics Infinity” organizzato dai ragazzi dell’associazione “In Equilibrio”, una fiera dove si alterneranno momenti sia musicali che di animazione e workshop vari sul mondo dei fumetti oltre che i vari tornei degni di una vera fiera del fumetto. Il giorno 23 settembre si terrà anche la consueta “Festa del fanciullo”, alle ore 17,30 presso i Santi Sposi.  Per finire nei giorni 29 e 30 settembre si terrà la terza edizione dello “Street food fest” organizzato dall’associazione Archè, novità di quest’anno sarà la location che sarà presso l’area mercato Mimmo Bonagura e la presenza di Tony Tammaro e Federico Salvatore all’evento.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE