Piano Napoli, il sindaco dal prefetto: «Troppi alloggi occupati da abusivi»


1242

Alloggi Piano Napoli, il Sindaco chiede un incontro al Prefetto di Napoli. Il sindaco, Antonio Diplomatico, ha chiesto un incontro ufficiale con il Prefetto di Napoli sulla questione delle occupazioni abusive degli alloggi del Piano Napoli. L’intento è quello di individuare una soluzione a un problema che investe le famiglie indigenti. «Ci troviamo di fronte a una situazione rispetto alla quale il Comune può far ben poco – ha spiegato il sindaco – Tutte le pratiche di sgombero sono gestite direttamente dalla Procura della Repubblica. Come amministrazione, tuttavia, non possiamo non rilevare l’aspetto sociale del fenomeno».



«Per questa ragione – ha annunciato il primo cittadino di Boscoreale – ho chiesto un incontro urgente con il Prefetto di Napoli al quale chiederemo, se possibile, un aiuto concreto per tutti gli indigenti che realmente rischiano di dormire per strada». «Faremo tutto il possibile per stare al fianco delle famiglie in difficoltà – ha detto Diplomatico – ma non creiamo false speranze». La situazione di occupazioni abusive e di illegalità diffusa al Piano Napoli è disperante. In pochissime stanze convivono decine di persone e poche famiglie pagano fitti, corrente, acqua e gas.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE