Striano, il temporale estivo blocca le strade: auto in panne


2241

È bastata qualche ora di pioggia continua, il classico temporale improvviso che si scatena nel pieno della stagione estiva, che un intero paese, Striano, è stato messo in ginocchio sul versante della viabilità. Due delle strade principali infatti, Via Poggiomarino e Via Palma, risultano completamente allagate. Enormi sono i disagi alla circolazione e diverse auto sono andate in panne. Ma siamo alle solite; non è solo colpa dell’eccezionalità dell’evento pluviale in sé. La mancanza di una rete fognaria completa e funzionante e l’ostruzione di tombini e caditoie, rendono infatti le due strade impermeabili, trasformandole in veri e propri fiumi.



A questo enorme e continuo disagio si aggiunge l’incapacità della macchina amministrativa nei decenni e negli ultimi anni, di affrontare e risolvere definitivamente una questione divenuta insostenibile. E siamo fermi ancora ai proclami, alle promesse, agli impegni, ai vertici in Regione, agli annunci di fondi stanziati per un progetto che non è neppure nella sua fase embrionale, quindi figuriamoci a quando potrà avvenire il parto. Sarebbe forse più onesto e apprezzabile dire: “cari cittadini, rassegnatevi e mettetevi l’animo in pace. Il problema allagamenti a Striano non si risolverà mai”.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE