Pompei, ripulita e dragata la vasca di via Nolana


3627

Il Consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Come avevo promesso, a seguito delle richieste da parte del sindaco e del Comandante della Polizia Municipale, con la Gori abbiamo fatto partire un’azione tempestiva per una massiccia operazione di riqualificazione ambientale a Pompei. In particolare, l’intervento posto in essere riguarda la pulizia, la bonifica ed il dragaggio della vasca situata in via Nolana: qui, grazie alla sinergia istituzionale che ho personalmente seguito e che vede coinvolti Regione Campania, Comune di Pompei e Gori, i tecnici sono a lavoro per assicurare senza sosta ed anche in pieno periodo estivo la dovuta tutela della salute pubblica e dell’ambiente».



E ancora: «Ringrazio i professionisti della Gori, in particolare l’ingegnere Andrea Palomba e Francesco Rispoli. Al fianco dell’Amministrazione guidata dall’amico Pietro Amitrano ho sollecitato un intervento atteso da anni e che era diventato non più rinviabile visto l’elevato rischio inquinamento che si era determinato nella vasca. Grazie a questa opera di riqualificazione ambientale verrà garantita la cittadinanza ed in particolare i residenti di Pompei che non a caso avevano segnalato nelle scorse settimane l’elevato pericolo determinato dal mancato svuotamento e pulizia della vasca. Ancora una volta anche ad agosto dimostriamo come i fatti come la Politica può agire per difendere i diritti dei cittadini e salvaguardare la loro incolumità».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE