Il Premio Letterario, la Cerimonia delle Candele e la Carta dei Diritti della Bambina: sono solo le tre iniziative più importanti promosse in questa estate dalla Fidapa di Poggiomarino. La Carta dei Diritti della Bambina è stata approvata dal consiglio comunale su proposta proprio della Federazione femminile e rappresenta un primo passo “per l’educazione alla parità e alla non violenza”.

La Cerimonia delle Candele, inoltre, rappresenta un momento molto atteso da tutte le fidapine: «L’accensione della candela è un momento magico ed emozionante, ci ricorda che in quel momento, proprio mentre noi accendiamo una candela per una donna Fidapina di una parte lontana del mondo, un’altra ancora in un continente a noi magari sconosciuto, sta facendo la stessa cosa per noi».

E infine Il Premio Letterario Fidapa Bpw Italy “Donne e Poesia per la Cultura di Pace 2018” con l’apposito volume realizzato con all’interno i testi e delle poetesse italiane della federazione Fidapa che hanno partecipato al premio.