Circumvesuviana, arriva il bando per 350 assunzioni


17358

Questa mattina, a Palazzo Santa Lucia, a Napoli, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, e il presidente dell’Eav, l’azienda di trasporto regionale della Campania, Umberto De Gregorio, hanno illustrato il piano che porterà all’assunzione di 350 persone, di cui 30 laureati, nell’azienda dei trasporti. «Siamo nella terza fase del rilancio dell’Eav – ha spiegato il presidente De Gregorio – dopo il risanamento finanziario che ci ha portato ad avere un utile di 34 milioni nel 2017, c’è stato il programma degli investimenti. Ora c’è la fase del ricambio della forza lavoro, indispensabile per migliorare il servizio».



Il presidente dell’Eav, ha voluto spegnere sul nascere, le eventuali polemiche su assunzioni clientelari: «Ci sarà un test; delle prove scritte e un test orale. Quello che ci tengo a sottolineare è che saremo allergici alle segnalazioni, punteremo al merito. Non farò da semaforo tra i partiti e i sindacati. Puntiamo ad inserire in azienda non solo un numero di persone, ma competenze e professionalità. Ci saranno 350 assunzioni, di cui 30 laureati che dovranno avere già esperienza pregressa e conoscere l’inglese», ha concluso.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE