Somma Vesuviana, lasciano due assessori. Allocca: «Si prenda atto della crisi»


947

«Basta mettere in ordine i fatti per dedurre che questa amministrazione comunale sta attraversando una fase di crisi, peraltro dopo appena un anno di vita». Celestino Allocca, consigliere comunale di Forza Italia e già candidato a sindaco di Somma Vesuviana, interviene sulle recenti dimissioni degli assessori Ciro De Simone e Daniele Garofalo, membri della giunta guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno.



Spiega Allocca: «È passato un anno dall’insediamento dell’esecutivo e si sono dimessi già tre assessori. Inoltre, alcuni consiglieri hanno lasciato i propri gruppi consiliari per formarne altri. Ma l’aspetto più inquietante è che l’assessore Garofalo nel dimettersi ha parlato di ‘motivi etici e morali’: una frase non certo pronunciata a caso, sulla quale è necessario riflettere».

Per questo motivo Allocca ribadisce: «Questo stato di cose dimostra che a Somma Vesuviana è in atto una crisi politica e amministrativa, rispetto alla quale la minoranza farà la sua parte fino in fondo».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE