Boscoreale, ladri al Comune: rubati i pc con i dati delle tasse non pagate


984

La scorsa notte ignoti si sono introdotti nel Palazzo Municipale di Boscoreale e hanno rubato cinque personal computer dall’ufficio fiscalità locale ubicato al piano terra. Il fatto è stato scoperto stamattina dai dipendenti all’apertura degli uffici, e denunciato alla locale stazione carabinieri che ha in corso le indagini del caso. I cinque personal computer trafugati non contenevano dati, essendo l’ufficio collegato in cloud con il gestore delle banche dati dei contribuenti.



«È stato un probabile atto intimidatorio – ha commentato il sindaco Antonio Diplomatico – teso a creare problemi all’Ente che in questi giorni ha in corso una intensa attività per il recupero dell’evasione tributaria. Questo – ha concluso il sindaco – è un episodio gravissimo che condanno fermamente, auspicando che i carabinieri e l’autorità giudiziaria, che in queste ore stanno compiendo le opportune indagini, individuino i responsabili».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE