Home Notizie Miss Mondo Italia è di San Gennaro Vesuviano: Nunzia Amato vince e...

Miss Mondo Italia è di San Gennaro Vesuviano: Nunzia Amato vince e vola in Cina

Ha 21 anni ed è nata a San Gennaro Vesuviano, la Miss Mondo Italia 2018. Lei è Nunzia Amato, 180 centimetri di altezza, occhi verdi, capelli castani. Un concentrato di bellezza mediterranea. La studentessa al primo anno di Giurisprudenza, ma con il sogno di diventare attrice e modella, ha avuto la meglio sulle altre 49 concorrenti nella finale nazionale del concorso che, ormai da tradizione, è andato in scena a Gallipoli, nel Salento.

«Non riesco ancora a credere a quello che sto vivendo – dice commossa pochi minuti dopo la proclamazione – È stato qualcosa di fantastico. Io adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. Onestamente non mi aspettavo di raggiungere questo obiettivo». Un’emozione che si è trasformata in qualche lacrima per i genitori, papà Amodio e mamma Maddalena, saliti sul palco a fine spettacolo: «Ho una famiglia fantastica e in questi 15 giorni mi sono mancati molto: mio padre è operaio, mamma è casalinga. Fanno grandi sacrifici per permettermi di realizzare i miei sogni. Devo tutto a loro e a mio fratello più grande, una persona meravigliosa. Tutti loro mi seguono in tutto quello che faccio. Li amo moltissimo».

A novembre Nunzia volerà in Cina, più precisamente, a Sanya, dove l’8 dicembre si terrà la finale internazionale di Miss World, il più antico concorso di bellezza al mondo. Una sfida importante, ma che la neo-miss, abituata alle competizioni anche sportive («Ho praticato per anni il ciclismo a livello agonistico»), si sente già pronta ad affrontare: «Sarà un’avventura fantastica, da cui potrò imparare molto. Desidero far parte del mondo dello spettacolo e sono certa che l’esperienza di Miss World potrà insegnarmi molte cose utili per il mio futuro».

Posting....
Exit mobile version