Miss Mondo Italia è di San Gennaro Vesuviano: Nunzia Amato vince e vola in Cina

11356

Ha 21 anni ed è nata a San Gennaro Vesuviano, la Miss Mondo Italia 2018. Lei è Nunzia Amato, 180 centimetri di altezza, occhi verdi, capelli castani. Un concentrato di bellezza mediterranea. La studentessa al primo anno di Giurisprudenza, ma con il sogno di diventare attrice e modella, ha avuto la meglio sulle altre 49 concorrenti nella finale nazionale del concorso che, ormai da tradizione, è andato in scena a Gallipoli, nel Salento.



«Non riesco ancora a credere a quello che sto vivendo – dice commossa pochi minuti dopo la proclamazione – È stato qualcosa di fantastico. Io adoro fare nuove esperienze, conoscere nuove persone e confrontarmi con loro. Onestamente non mi aspettavo di raggiungere questo obiettivo». Un’emozione che si è trasformata in qualche lacrima per i genitori, papà Amodio e mamma Maddalena, saliti sul palco a fine spettacolo: «Ho una famiglia fantastica e in questi 15 giorni mi sono mancati molto: mio padre è operaio, mamma è casalinga. Fanno grandi sacrifici per permettermi di realizzare i miei sogni. Devo tutto a loro e a mio fratello più grande, una persona meravigliosa. Tutti loro mi seguono in tutto quello che faccio. Li amo moltissimo».

A novembre Nunzia volerà in Cina, più precisamente, a Sanya, dove l’8 dicembre si terrà la finale internazionale di Miss World, il più antico concorso di bellezza al mondo. Una sfida importante, ma che la neo-miss, abituata alle competizioni anche sportive («Ho praticato per anni il ciclismo a livello agonistico»), si sente già pronta ad affrontare: «Sarà un’avventura fantastica, da cui potrò imparare molto. Desidero far parte del mondo dello spettacolo e sono certa che l’esperienza di Miss World potrà insegnarmi molte cose utili per il mio futuro».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE