Miracolo a Striano, via Palma riasfaltata dopo 8 mesi


3766

In tanti lunedì scorso hanno strabuzzato, increduli, gli occhi quando hanno visto mezzi e operai a lavoro mentre posavano il bitume su Via Palma, a Striano per mettere finalmente a nuovo il manto stradale. Ci sono voluti ben 8 mesi di tempo dalle prime buche diventate poi vere e proprie voragini con il trascorrere delle settimane, affinché la strada provinciale 89 venisse asfaltata in tre giorni. Incidenti, decine di veicoli in panne, tra pneumatici forati e braccetti e sospensioni saltate. Persino un bus scolastico che lo scorso dicembre rischiò di essere inghiottito da una voragine.



E poi le proteste dei residenti per l’aria pregna di polvere, i sit-in presso il comune di Striano e quest’ ultimo che denuncia la Città Metropolitana di Napoli e il Comune di Palma Campania responsabili dei lavori e la ditta esecutrice, che li aveva abbandonati anzitempo. Infine solo un mese fa l’intervento del Tribunale di Torre Annunziata che intimava la ripresa e il termine perentorio dei lavori. In attesa poi di accertare tutte le colpe e le responsabilità. Un sospiro di sollievo per i residenti, disagi e stress sembrano messi alle spalle. Il restyling è completo o quasi (manca solo la segnaletica verticale a dividere la carreggiata). L’auspicio ora é che l’asfalto regga a lungo. Senza più spiacevoli sorprese.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE