Il Forum dei Giovani di San Gennaro Vesuviano ritorna con il classico appuntamento estivo “Open Volley 2018”, il torneo di pallavolo che si svolgerà nella palestra scoperta delle Scuole Medie “ITC D’Avino – Cozzolino”, sita al centro del paese. Il torneo vedrà sfidarsi, nel giro di due settimane, dal 25 giugno al 8 luglio, le varie squadre che aderiranno al torneo. Come tutti sanno, sotto il profilo socio – politico, il paese non versa nelle migliori condizioni ma i ragazzi del Forum non si danno per vinti e, nonostante le varie difficoltà che hanno dovuto e che continuano ad affrontare quotidianamente, hanno deciso di portare avanti questo progetto nato tre anni fa e che da allora sta riscuotendo grande successo. Ogni volta che si parla del Forum non si può non citare questo grande evento o i tanti altri piccoli avvenimenti collaterali e le presenze che questo gruppo ha collezionato durante gli anni. Si stanno facendo conoscere anche al di fuori del paese di appartenenza e nel vesuviano sono in tanti quelli che accorrono a questo torneo. A parlarci delle aspettative di questo torneo è proprio il Presidente del Forum Aniello Iervolino sempre più impegnato e attivo nella vita sociale e politica sangennarese:

“Abbiamo lavorato affinché, anno dopo anno, l’evento possa coinvolgere quanto più possibile la comunità sangennarese e, più in generale, tutto il vesuviano. Gli ottimi risultati dei due scorsi anni ci hanno dato la spinta necessaria per riproporre l’evento”. Inoltre, proprio il vesuviano si è svegliato pochi giorni fa con la triste notizia della perdita del giovane Ferdinando Annunziata, assiduo frequentatore del torneo. Proprio a proposito di questo il nostro Nello ci dice: “Abbiamo deciso di dedicare il premio “Miglior giocatore” al caro Ferdinando che ci ha donato il suo sorriso e la sua leggerezza durante le edizioni precedenti”.

Oltre ad annunciarci questo evento, in parallelo, i giovani hanno proposto un altro evento altrettanto divertente che vede coinvolta, questa volta, la platea socialmediatica. Parliamo del Contest “Vivi il Paese”, alla cui gara potrà partecipare l’intera cittadinanza inviando una foto che ritragga uno scorcio del paese. La premiazione avverrà proprio in occasione della finale del Torneo.

Per quel che riguarda la partecipazione al torneo, questa è molto semplice, ci sono solo tre semplici regole da rispettare: 4 vs 4, avere almeno una donna e avere massimo due tesserati Fipav in campo. Per maggiori informazioni potete contattare direttamente gli organizzatori sulla pagina Fb o Instagram: Forum dei Giovani San Gennaro Vesuviano.