Striano, la consigliera ripulisce piazzetta Marconi per i fedeli


1526

È stata ripulita nei giorni scorsi la piazzetta Marconi in via Garibaldi, nel centro storico di Striano, dove si trova la cappellina della Madonna dell’Arco. Da un anno a questa parte, l’area pubblica vicina all’arco medievale, si trovava in uno stato di degrado: auto abbandonate, sterpaglie, erbaccia e un abbandono indiscriminato di rifiuti.



«Da cattolica praticante – afferma il consigliere comunale d’opposizione Rosalia Storelli – segnalai agli uffici competenti la situazione di degrado, chiedendo di provvedere ad una pulizia straordinaria in vista del mese mariano e alla bonifica della piazzetta da tutte le erbacce e dalle auto abbandonate». Nei giorni scorsi è stata rimossa l’automobile, sono stati potati gli alberi, estirpate le erbacce e sistemate le aiuole. Si procederà poi tutti i giorni alla pulizia accurata della piazza e allo svuotamento dei cestini. «I fedeli, che sono soliti radunarsi in piazza nel mese di maggio per recitare il Santo Rosario, finalmente possono usufruire di uno spazio pubblico sistemato e dignitoso – continua il consigliere – spero così che i cittadini possano godere sempre più di spazi decorosi, puliti e mantenerli tali».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE