Si profila una serata di grande musica questa sera a Poggiomarino, presso il Cine Teatro “Eliseo”, nei pressi della locale stazione della Circumvesuviana. Gli Osanna, storica band prog-rock della scena napoletana attivi già dagli anni ’70, si esibiranno in concerto proponendo numerosi brani del loro vastissimo repertorio.
La nuova formazione degli Osanna è composta dallo storico vocalist e autore Lino Vairetti con Gennaro Barba, Nello D’Anna, Pasquale Capobianco, Sasà Priore e Irvin Luca Vairetti. Ad arricchire ulteriormente le fila della band vi sono: lo storico sassofonista dei Van Der Graaf Generator, David Jackson, con il quale gli Osanna hanno dato vita a Prog Family, un disco nato all’interno di una vera e propria famiglia prog che vede ospiti: Gianni Leone (Balletto di Bronzo), David Cross (King Crimson), Tm Stevens, Sophya Baccini, Solis String Quartet ed altri amici. Il disco è un omaggio alla storica formazione degli anni ’70, fondendo sano vintage con arrangiamenti dinamici e moderni.
La serata sarà aperta dal gruppo Opera Villana, un ensemble essenziale che propone brani popolari secondo suoni e acustica che furono. Un viaggio nella musica tra Vesuvio ed Etna , con canti devozionali e profani, tra tarantella e tammurriata dal ‘500 al contemporaneo.
Il biglietto d’ingresso – posto unico – costerà 10€ e sarà acquistabile direttamente presso il botteghino del Cine Teatro – Eliseo.