Da qualche anno, stiamo sempre più assistendo alla scomparsa dei vecchi pregiudizi e preconcetti che persistevano intorno al mondo dei sexy toys, dando così finalmente vita ad un mercato vasto e variegato che apre le porte alle fantasie più intime finora represse.
Ad avvalorare tutto questo abbiamo anche il conforto dei numeri: in questo senso, infatti, il dato più significativo è quello che evidenzia l’incremento dell’acquisto dei giocattoli erotici sia da parte delle coppie che dei single, che hanno come obiettivo di accrescere l’intesa di coppia utilizzando nuovi stimoli per invigorire il rapporto, ma anche di accontentare il proprio desiderio personale di trasgressione ed aumentare il proprio piacere sessuale.
In base a questi ultimi dati, sono sempre più le donne ad approcciarsi a questo nuovo mercato acquistando sex toys, sempre più online, per un utilizzo da sole oppure in compagnia del proprio partner. Le donne, infatti, divenute sempre più esigenti, coraggiose ed emancipate, non avrebbero più alcun tabù od inibizione sessuale e spesso si recano tranquillamente presso i sexy shop ad acquistare il proprio giocattolo erotico preferito.
Tra i sex toys più acquistati dal mondo femminile (sexy shop online) figurano i vibratori a doppia stimolazione, sia vaginale che clitoridea, denominati Rabbit, poi le palline vaginali ed anali, ed anche gli ovetti vibranti wireless. Dall’altro fronte, l’uomo sembra invece indirizzarsi sempre più verso masturbatori maschili quali vagine realistiche in materiale morbido e sicuro, sviluppatori del pene ad anelli fallici.