Grande festa a Marra, nonna Maria compie 100 anni ECCO LE FOTO


2788

Festa grande nella zona di Marra, frazione di Boscoreale al confine con Poggiomarino e Scafati; insomma un evento che ha racchiuso l’affetto di più comunità. È quello per nonna Maria Cirillo, che ieri ha compiuto 100 anni ed a cui sono stati tributati tantissimi auguri per una meta davvero difficile da raggiungere. Maria ha sei figli, 18 nipoti, 38 pronipoti e quattro trisnipoti; insomma quattro generazioni.



Un secolo di vita, dunque, ancora con grandissima lucidità e buona salute, tant’è che zia Maria consiglia a tutti: «Per compiere 100 anni bisogna affrontare la vita con coraggio e forza, amare, mangiare correttamente e sorridere». I familiari raccontato che ancora oggi «ricorda tutte le canzoni di una volta e tanti detti antichi e filastrocche, ridendo lei stessa nel raccontarli».

La festa si è svolta con la celebrazione della Santa Messa per ringraziare Dio per il momento, celebrata da Don Carmine Pagano, sacerdote della parrocchia di Marra a Boscoreale. A fine della funzione c’è stata la consegna della targa da parte del sindaco boschese, Giuseppe Balzano. Poi la grande festa e tutti invitati: parenti, amici, vicini, perché a nonna Maria è sempre piaciuto stare in buona compagnia.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE