Venerdì i funerali di Imma: a Terzigno sarà lutto cittadino


3108

Si terranno venerdì alle 10 presso la chiesa Sant’Anna ai Pellegrini a Boscoreale i funerali di Imma Villani, la giovane donna uccisa dal marito Pasquale Vitiello da cui si stava separando. Un rapporto sempre tormentato quello che Imma ha vissuto con il proprio ex fin quando ha deciso di lasciarlo e di trasferirsi a casa dei genitori, da qui la nuova vita e forse anche un nuovo futuro per lei. Un “futuro” che però non era visto di buon occhio dal proprio ex che la tormentava a tal punto da ricevere anche una denuncia per maltrattamenti da Imma. Tutto ciò purtroppo non è servito a salvarla da quel destino che accomuna purtroppo troppe donne, l’ennesimo e beffardo destino che ha colpito una donna come Imma “colpevole” di voler essere libera da un uomo. Di questa vicenda resteranno forse le lettere scritte di pugno da Vitiello una sorta di “testamento” da lasciare ai vivi e in cui tenta di “giustificare” il proprio gesto alla figlia. Un omicidio avvenuto perché Imma aveva abbandonato la ex casa coniugale di Vitiello.



Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore alla famiglia di Imma, tra cui anche quello del figlio di Enza Avino, una città quella di Terzigno che ha visto in tre anni due femminicidi, nonostante si tratti di un piccolo paese. Ai funerali di Imma ci sarà anche il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri, il quale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di venerdì 23.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE