Svuotano tir di una ditta di San Giuseppe Vesuviano: 6 arresti per furto da 150mila euro

6414

Stavano svuotando un tir del suo carico di condizionatori nuovi di zecca del valore di 150mila euro, ma sono stati sorpresi dai carabinieri e arrestati. È accaduto a Gricignano d’Aversa, nel Casertano. In manette sono finiti sei uomini, cinque italiani e uno straniero, mentre è stato denunciato il conducente del tir che conteneva il prezioso carico, un autotrasportatore 53enne di Casalnuovo che lavora per una ditta di logistica e trasporti di San Giuseppe Vesuviano.



Secondo quanto accertato dai militari dell’Arma, il camionista si sarebbe appropriato della merce che doveva trasportare per conto della sua azienda, cedendo poi il mezzo ai sei arrestati, che avrebbero dovuto svuotarlo; nel frattempo l’uomo avrebbe dovuto denunciare una finta rapina al tir, per poi ricevere parte del compenso ricavato dalla vendita dei condizionatori. Alla vista dei carabinieri, i sei uomini si sono dati alla fuga nelle campagne circostanti, ma sono stati tutti bloccati e arrestati. Rispondono di ricettazione, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE