Somma Vesuviana, il portierone 15enne Matteo intervistato da Di Marzio: «Già in prima squadra con la Juve Stabia»


3277

Matteo Esposito, classe 2002, già aggregato alla prima squadra della Juve Stabia in serie C1. Tanto da meritarsi l’interesse di Gianluca di Marzio, il giornalista Sky esperto di calcio mercato. Matteo è stato intervistato a Somma Vesuviana, dove frequenta l’Itis Ettore Majorana e affiancato per l’occasione da Enrico Maria Amore, ex calciatore ed oggi talent scout che lo segue e lo indirizza all’interno della sua nuova vita sempre più vicina al calcio professionistico.



Tra le altre cose, Matteo afferma: «Vivo questo periodo a metà tra un giocatore professionista e un fresco adolescente, ho ancora 15 anni e come è giusto che sia devo ancora raggiungere la mia maturità personale. Fin da bambino sono stato tifoso del Napoli, anche per un certo senso di appartenenza. Difficilmente sono andato al San Paolo, ma le poche volte in cui è successo ho provato emozioni indescrivibili. Nel Napoli di oggi probabilmente il mio calciatore preferito è Dries Mertens. In assoluto penso che il portiere che più mi ispira ad alti livelli sia Samir Handanovic, soprattutto dal punto di vista tecnico.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE