Una panchina rossa per Melania Rea e Stefania Formicola, vittime di femminicidio


1925

Nuovo evento del Consorzio Proodos sul territorio dell’Ambito Territoriale Napoli 22, stavolta in collaborazione con il Comune di Castello di Cisterna. L’appuntamento voluto dall’ente gestore dello Sportello Antiviolenza “L’Eco di Franca” si terrà  giovedì 8 marzo alle 10 in Via Vittorio Emanuele, 158 a Castello di Cisterna.



L’evento, che si propone come momento riflessione condivisa sul tema della violenza sulle donne, culminerà con l’inaugurazione della Panchina Rossa “Accanto a me… non (è) la solita panchina” presso la sede del Comune di Castello di Cisterna. Una panchina rossa, del colore della violenza, dell’odio celato, della sopraffazione, dell’annientamento di quelle donne che troppo tardi riconosciamo come vittime di violenza e troppo presto come vittime di femminicidio. Parteciperanno le famiglie di Melania Rea e Stefania Formicola, vittima di femminicidio.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE