Giornata mondiale del teatro, l’associazione “Viva” porta Pinocchio in scena a Palma Campania


345

Per la prima volta, anche a Palma Campania, si celebrerà martedì 27 marzo, la Giornata Mondiale del teatro. L’iniziativa, fortemente voluta dall’associazione Viva, che da settembre è attiva sul territorio con concrete proposte sociali a vari livelli, sottrae questa giornata all’indifferenza  a cui fino ad ora era stata relegata, aprendo il sipario del teatro comunale con la bella fiaba di Pinocchio raccontata da Collodi nel suo celebre romanzo.



A portare in scena “Okkio a Pinocchio” sono i ragazzi del Laboratorio Teatrale “Gulliver”, diretto da Gabriela Maiello, con ben tre spettacoli a ingresso gratuito: due per gli I. C. “A D Curtis” e “V. Russo” e un terzo, a ingresso libero, per i genitori e chiunque ne abbia piacere. “È il modo di Viva per dire che ci sta a cuore il Teatro Comunale e che è nelle nostre intenzioni rilanciarlo e valorizzarlo – si legge in una nota dell’associazione – . È il modo di Viva per avvicinare i ragazzi al teatro, forma di socializzazione altissima, immediata e genuina più che ogni altro incontro virtuale. È il modo di Viva per iniziare, anche da noi, a celebrare la Giornata Mondiale del Teatro”.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE