Addio a Imma, lutto anche a Boscoreale: la piccola Alessia ha saputo della morte della madre


5627

Il sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano ha proclamato il lutto cittadino per domani 23 marzo, in concomitanza con la cerimonia funebre per rendere omaggio alla giovane mamma Immacolata Villani, uccisa dal marito, in segno di cordoglio per la sua tragica scomparsa, unendosi al dolore dei familiari. «L’intera comunità cittadina è rimasta profondamente colpita da questo drammatico episodio di violenza – spiega il sindaco Giuseppe Balzano – e interpretando i sentimenti dell’intera cittadinanza per la tragica perdita di Immacolata, intendiamo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della città per questo grave lutto».



Intanto la figlia di Imma e Pasquale Vitiello, la piccola Alessia di soli 9 anni, è stata informata del decesso dei genitori. A comunicarglielo sono stati gli psicologi dei servizi sociali comunali. La bimba ha espresso anche la volontà di lasciare un messaggio per la mamma probabilmente da fare leggere a terzi durante la cerimonia funebre. La piccola si era conto che qualcosa di grave fosse successo quando per tre giorni non ha visto né sentito la mamma.

Il sindaco Balzano, inoltre. ha disposto anche l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 10:00, e rivolto invito a «Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia  funebre, dalle 9 alle 12».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE