Terzigno, il sindaco Ranieri corre per il Senato: «Qui per continuare a lottare per la mia città»


2226

Si annuncia battaglia dura nel collegio plurinominale per il Senato Campania 3 (Napoli- Salerno), un collegio che potrebbe far pendere con i suoi sei seggi la vittoria per una delle quattro maggiori forze. La vera notizia è la candidatura del sindaco di Terzigno l’avvocato Francesco Ranieri, che si trova in terza posizione nella lista di “Noi con L’Italia”, mai primi due della lista sono già candidati anche nel maggioritario, aprendo quindi speranze concrete per l’elezione della fascia tricolore a Palazzo Madama. La lista del proporzionale è formata da: Nunzio Testa, Paola Binetti, Francesco Ranieri e Matilde Milite.



«Ho accettato la candidatura innanzitutto perché resto sempre ancorato ai valori della Democrazia Cristiana – dichiara Francesco Ranieri – poi credo fortemente in questo progetto politico, che se vincente superando la soglia del 3 % potrebbe vedermi sedere anche al Senato, da dove potrò continuare con maggiore forza l’attività per la mia amata terra. A me piacciono le sfide e quindi per me questo sarà anche un modo per misurarmi con gli altri competitor, parlando innanzitutto di idee e progetti, che dire in bocca al lupo a tutti noi» Ancora una volta Terzigno si conferma fucina di “talenti politici” anche impegnati a livello nazionale. Sarà certamente un mese intenso di campagna elettorale dove anche l’ultimo voto degli indecisi potrebbe ribaltare le cose, specie alla luce di uno scenario di voto molto incerto.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE