Striano, tutto pronto per il Carnevale 2018. Nuovo dispositivo per i visitatori


3328

Mancano solo poche ore per il count down che darà il via domani sabato 10 febbraio, all’edizione del Carnevale Strianese 2018. Si tratta della kermesse artistico-culturale più famosa di Striano, che catapulterà il piccolo comune agro-vesuviano per i prossimi quattro giorni al centro dell’attenzione e del divertimento dei visitatori, insieme alle celebri Quadriglie di Palma Campania. In attesa che i carri allegorici dei 5 rioni – Arco, Piazza, Saudone, Troccole e Marzo mettano a punto gli ultimi ritocchi – qualcuno ha avuto piccoli imprevisti di natura meccanica – e siano pronti per il via nell’area adibita alla manifestazione, il Parco Verde, c’è molta curiosità sulla novità che contraddistinguerà questa edizione del Carnevale. Per la prima volta infatti l’accesso all’area allegorica sarà a pagamento (si pagherà un biglietto di 2,5 euro per i visitatori non residenti con più di 16 anni).



Ci sarà forse qualche disagio per circa una sessantina di famiglie residenti in zona, alle quali il Comune ha messo a disposizione parcheggi gratuiti. Off limits sarà la circolazione in via Farricella e via Sarno, le arterie urbane lungo le quali sfileranno i carri, mentre alcune navette dal centro di Striano porteranno i visitatori fino a destinazione. Un grande lavoro si preannuncia dunque per le forze dell’ordine, gli ausiliari al traffico e i volontari della protezione civile. L’obiettivo degli organizzatori è quello di raggiungere le diecimila presenze di visitatori, garantendo il totale divertimento con la massima sicurezza.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE