Boscoreale, la morte dell’ex consigliere Ciro Cirillo: commovente lettera della Protezione Civile


1082

Un toccante ricordo dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile del Comune di Boscoreale, per ricordare il collega e grande amico Ciro Cirillo, scomparso qualche giorno fa. Un pensiero per un amico e padre che non c’è più: nello scritto che segue i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile del Comune di Boscoreale salutano il loro collega e amico Ciro Cirillo, venuto a mancare qualche giorno fa. Cirillo ha dedicato la sua vita alla protezione civile, per la quale si è sempre prodigato sia a livello personale sia in qualità di consigliere comunale.



Ecco il testo: «Caro Ciro, Ti scriviamo queste poche righe, non potevamo non dedicarle a te, un padre per tutti noi che purtroppo non c’è più. Carissimo Ciro hai passato quella porta, quella luce, con grande dignità e coraggio, accompagnato dal Santo che tu tanto amavi e di cui porti il nome, ci manchi già tantissimo. Se chiudiamo gli occhi, attraverso il nostro cuore riusciamo a vederti: affabile, sempre sorridente, con una parola di coraggio e di affetto per ognuno di noi.  Al di là dei limiti di spazio e tempo la tua interiorità continuerà a vivere, a essere, attraverso i tuoi insegnamenti. Sei in viaggio, il più importante quello dell’anima, della spiritualità. Oggi sei libero dal corpo, dalla sofferenza che non meritavi: noi tutti colleghi, anzi, amici, che ci siamo voluti bene fin dal primo istante, come insegnavi tu, vogliamo ricordarci sempre dei tuoi insegnamenti, della tua forza, del tuo entusiasmo, della tua generosità, di un uomo, di un padre, di un amico, sempre presente. Le tue ultime parole e il tuo sorriso saranno per sempre nei nostri cuori di tutti noi del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, a cui tu tenevi tantissimo e che hai creato con tanta passione, sacrificio e impegno. Tutto ciò che è vita, ritorna, si ripete».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE