Arrivano a Striano Urraro e Nappi, i candidati del “5 Stelle” a Senato e Camera


880

Si è tenuta ieri sera a Striano un’altra tappa del tour elettorale del MoVimento 5 Stelle in vista del voto di domenica 4 marzo per le Politiche 2018. I consiglieri regionali Gennaro Saiello e Luigi Cirillo hanno presentato i candidati della circoscrizione campana. Si tratta rispettivamente di Francesco Urraro, avvocato sangiuseppese presidente dell’Ordine di Nola in corsa per il Senato e di Silvana Nappi, medico di base di San Gennaro Vesuviano, candidata alla Camera. Alla presenza di oltre un centinaio di persone che hanno seguito con interesse la presentazione del programma elettorale e hanno interagito con i candidati.



Obiettivo, ricostruire le «infrastrutture democratiche» dei territori, partendo dalle peculiarità e dalla valorizzazione delle eccellenze e rilanciando scuola pubblica, trasporti pubblici e sanità pubblica, passando da una giustizia più equa, uno snellimento delle leggi e della burocrazia, per giungere ad un reddito e a una pensione minimi di cittadinanza a tutela dei ceti sociali più deboli e impoveriti dalla crisi. Senza dimenticare l’abolizione della legge Fornero, i tagli ai costi della politica, il sostegno alla microimpresa e la lotta all’immigrazione clandestina. Un programma ricco e articolato quello dei Cinque Stelle, che nelle intenzioni dei candidati punta a riavvicinare gli elettori ad un “modus operandi” diverso di fare politica. Con ascolto, con presenza, senza compromessi, eliminando gli sprechi e rilasciando risorse per il territorio. Il 5 marzo sapremo se i grillini saranno diventati o no la prima forza politica a Striano.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE