Ottaviano contro la povertà: pacco per 250 famiglie


2167

Al via il bando pubblico relativo all’erogazione di un pacco alimenti da distribuire mensilmente a 250 famiglie del territorio. La misura, che rientra tra le strategie promosse dall’amministrazione comunale per contrastare il fenomeno dell’estrema povertà, durerà per tutto il 2018. Potranno partecipare al bando i cittadini residenti sul territorio ottavianese compresi gli extracomunitari in possesso di un reddito annuo Isee in corso di validità di 8.500 euro. La misura è rivolta a quei nuclei familiari che non percepiscono altri contributi né da parte del Comune né da parte di altri Enti.



Sulla scorta delle domande pervenute sarà predisposta un’apposita graduatoria redatta in base al reddito: in caso di parità, si darà priorità ai nuclei familiari con uno o più componenti ultrasessantacinquenni, a quelli monogenitoriali con figli a carico, ai cittadini che vivono eccezionali e/o occasionali situazioni di bisogno verificate e valutate dai Servizi Sociali. La domanda dovrà essere presentata entro il 9 febbraio: il modulo potrà essere ritirato dagli interessati presso lo Sportello per il cittadino situato nel palazzo comunale o scaricato dal sito Internet dell’Ente.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE